CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

 

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) regolamentano la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.basilicatashop.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto del D. lgs. 70/2003. Il sito è di proprietà della Global Tour di Alessandro Chisena con sede legale in Via Annunziatella, 34  75100 Matera, C.F/ P.I. 01269340772.

 

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con Global Tour di Alessandro Chisena attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il venditore: Il venditore Global Tour di Alessandro Chisena – Sede Legale:  Via Annunziatella, 34 75100 Matera  C. F./ Partita IVA: 01269340772

 

Inserimento dell’ordine: Le caratteristiche e il prezzo dei vari articoli sono riportati nella pagina relativa a ciascun articolo. Selezionando i prodotti questi verranno aggiunti al carrello e dopo aver accettato le Condizioni Generali e aver preso visione della modalità di gestione della Privacy l’utente potrà inserire i dati per la fatturazione e la spedizione e scegliere la modalità di pagamento. Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Global Tour di Alessandro Chisena e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Global Tour di Alessandro Chisena Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.

 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Global Tour di Alessandro Chisena promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

 

Informazioni sui Prodotti: Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

Prezzi: Tutti i prezzi esposti sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Spedizioni in Italia:
La spedizione in Italia è gratuita per ordini di importo pari o superiore a € 100,00. Per ordini inferiori a € 100,00 le spese sono pari a € 9,00.

 

Modalità di pagamento: Il Cliente potrà effettuare il pagamento degli ordini inoltrati e delle relative spese di consegna con Carta di credito (circuito Visa, Mastercard), bonifico bancario (in questo caso la spedizione sarà attivata al ricevimento del bonifico stesso) o mediante coupon preparati. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

 

Dati per il bonifico:
c/c: Global Tour di Alessandro Chisena

IBAN: IT22V0200816101000103242996

Banca: UNICREDIT BANCA

Dati da inserire nella Causale: N° ordine e data, Cognome e Nome

 

Coupon: Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla Carta prepagata dopo aver scelto questo metodo di pagamento nella procedura d’acquisto. Conferma di ricezione dell’ordine
Una volta ricevuto l’ordine Global Tour di Alessandro Chisena verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Global Tour di Alessandro Chisena  invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla. Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

 

Trasporto e consegna: I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Global Tour di Alessandro Chisena emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo info@basilicatashop.it, oppure tramite telefonata al numero +39 0835331125 (lun-ven 9.00/13.00 – 14.00/19.00). Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.

 

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Global Tour di Alessandro Chisena non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Global Tour di Alessandro Chisena invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia, entro un termine di 6 (sei) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Global Tour di Alessandro Chisena , salvo che Global Tour di Alessandro Chisena  non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Global Tour di Alessandro Chisena  provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

 

Diritto di recesso
Ai sensi dell’ artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Global Tour di Alessandro Chisena . una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

Global Tour di Alessandro Chisena

Via Annunziatella 34

75100 – Matera

Oppure mediante fax al numero: +39 0835331125

 

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Servizio Clienti di Global Tour di Alessandro Chisena  provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

 

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. Global Tour di Alessandro Chisena non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Global Tour di Alessandro Chisena darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 

Global Tour di Alessandro Chisena rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Global Tour di Alessandro Chisena  accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Global Tour di Alessandro Chisena provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Reso Gratuito: Global Tour di Alessandro Chisena intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Global Tour di Alessandro Chisena Inviando un’email all’indirizzo info@basilicatashop.it oppure telefonando al seguente numero: +39 0835331125 (lun-ven 9.00/13.00 – 14.00/18.00). Il Servizio Clienti di Global Tour di Alessandro Chisena si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

 

Difetti di conformità: In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Global Tour di Alessandro Chisena  il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@basilicatashop.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Global Tour di Alessandro Chisena  il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

Errori: Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Global Tour di Alessandro Chisena si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Global Tour di Alessandro Chisena inviando un’email all’indirizzo info@basilicatashop.it, telefonando al seguente numero: +39 0835331125 (lun-ven 9.00/13.00 – 14.00/18.00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Global Tour di Alessandro Chisena

Via Annunziatella 34

75100 – Matera

 

Legge applicabile e foro competente: Il contratto di vendita tra il Cliente e Global Tour di Alessandro Chisena  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Matera.